Progetti

MOVIRINDI

Progetto di Mobilità Sostenibile in Sardegna.

clicca

Movirìndi è il primo tassello della strada isolana sulla mobilità Sostenibile in Sardegna. E’ un progetto Made in Sardinia, il cui obiettivo è applicare e promuovere un modello di sviluppo locale basato su una cultura sostenibile, innovativa, consapevole ed efficiente. Movirìndi offre tutte le soluzioni per raggiungere l’equilibrio fra il bisogno di spostamento e la riduzione dell’inquinamento ambientale e acustico, la congestione del traffico urbano ed altre problematiche che caratterizzano l’attuale situazione della mobilità in Sardegna.
Movirìndi comprende al suo interno importanti progetti fra i quali S.u.MO Sardinia, Free Taxi, e-Tour Sardinia, Movirìndi contro il Nucleare ed e-School, che illustriamo di seguito.

 

Progetto S.u.MO Sardinia Sustainable MObility.

In collaborazione con CENTRALABS (Centro di Competenza sui Trasporti) abbiamo ideato il progetto S.u.MO Sardinia Sustainable MObility, con lo scopo di promuovere e incentivare la mobilità “ad emissioni zero” lungo il doppio corridoio sud-occidentale, marittimo e terrestre, della Sardegna. Daremo vita ad una rete di collegamenti con strumenti innovativi: un’ampia gamma di veicoli di trasporto elettrici, basati su tecnologie già presenti sul mercato, ci aiuteranno a decongestionare il traffico su quest’asse a rilevante vocazione turistico-ambientale, nonché la realizzazione di un sistema infrastrutturale di colonnine integrate con pannelli fotovoltaici.

Free Taxi

Free Taxi regala la possibilità a tutti di vivere l’esperienza della mobilità sostenibile elettrica sui nostri veicoli Zero(in esclusiva da Ischìda per la Sardegna fino al 30 giugno 2012) e Birò, sulle strade delle nostre città. Cercate i nostri “puntini colorati” e fatevi dare un passaggio gratuito verso la prossima meta della vostra giornata. Dal Palazzo di Giustizia al Poetto, da Castello all’uscita delle scuole e ancora in tanti altri luoghi, Zero(in esclusiva da Ischìda per la Sardegna fino al 30 giugno 2012) e Birò vi aspetteranno nelle aree nevralgiche e pulsanti di Cagliari, dove voi non dovrete far altro che salire a bordo e lasciarvi condurre in questo viaggio verso la sostenibilità.

e-Tour Sardinia

e-Tour Sardinia è un viaggio innovativo a zero emissioni di CO?. Il viaggio avverrà a bordo di un mezzo 100% elettrico, che lungo il tragitto diverrà anche il set ideale per intraprendere conversazioni con esperti del settore della sostenibilità e delle energie rinnovabili, imprenditori, amministratori o cittadini.
Articolandosi attraverso tappe di eccellenza del nostro territorio regionale, e-Tour ci porterà a scoprire in un clima festoso quali siano le imprese, i centri di ricerca e le amministrazioni pubbliche che in questi anni hanno intrapreso con successo la sfida virtuosa nel campo delle fonti rinnovabili e della sostenibilità.

Movirìndi contro il nucleare

Movirìndi aderisce al Comitato SÌ contro il nucleare in Sardegna e insieme a questo si impegna a sensibilizzare la popolazione sarda sulle potenzialità espresse e inespresse del nostro territorio sul fronte del risparmio energetico e delle energie da fonti rinnovabili, per un ruolo giovane, dinamico e innovativo nella sfida energetica del futuro.

E-School

Ischìda, con il suo know-how, è stata contattata per partecipare ad alcuni festival sull’educazione stradale: giornate dedicate, tra gli altri temi, alla sicurezza stradale, a come promuoverla, a come insegnarla e viverla.
Un momento fondamentale di questi eventi di formazione riguarderà la mobilità sostenibile: dimostreremo ai più giovani che è possibile, e soprattutto necessario, conciliare il bisogno di spostamento ed il divertimento con la riduzione di inquinamento ambientale e acustico, di congestione del traffico urbano e di incidentalità.

 


 

SA RUDALZEDDA

Le vacanze sostenibili a Golfo Aranci.

clicca

Sa Rudalzedda è una costruzione rurale, costruita nel rispetto delle forme tradizionali dello Stazzo gallurese, immersa nella natura e circondata da un anfiteatro di rocce di granito, a pochi kilometri da Porto Rotondo (Golfo Aranci – Olbia), che si alimenta esclusivamente con energia rinnovabile auto-prodotta.

Disponibile in qualsiasi periodo dell’anno, Sa Rudalzedda è l’alternativa ideale per chi vuole risposare, divertirsi, conoscere, esplorare e godersi le vacanze perfette in una delle destinazioni turistiche più belle del Mediterraneo.

 


 

PALAZZO DEMURO-SPADA

Un’opportunità unica di investimento immobiliare.

clicca

Il palazzo Demuro-Spada è il progetto edilizio di Ischìda Srl, nel cuore di Bosa (Sardegna).
E’ una delle proprietà più caratteristiche ed un prodotto unico tra gli immobili della città, sapientemente restaurata di recente, che ha permesso di recuperare molti elementi della struttura originaria. Nelle zone comuni, così come nelle singole unità immobiliari, si possono vedere archi e volte a crociera, pietre e mattoni originali, recuperi di solai inclinati e pregevolissime decorazioni pittoriche.
Comprare un immobile del Palazzo Demuro-Spada, una costruzione rappresentativa della storia Sarda e situata in una delle destinazioni turistiche più importanti del Mediterraneo, è senza dubbio una occasione d’investimento unica per il futuro.
Il Palazzo Demuro-Spada dispone di 23 appartamenti, con superfici da 55 a 186 metri quadri.